Programma politico

Ecco il programma nazionale di un movimento sanamente imperiale. Rivoluzionario perché antidogmatico e antidemagogico; fortemente innovatore, perché antipregiudizievole.
Problema demografico:
una forte politica conoscitiva del forum attraverso un miglioramento del settore esteri per i rapporti internazionali e di propaganda con il fine di ampliare la popolazione della micronazione.
Problema politico:
l'allargamento dell'assemplea rappresentativa ( il fine sarebbe quello di garantire almeno la partecipazione dei rappresentanti di ogni singolo partito).
Problema intermicronazionale:
una politica estera nazionale intesa a valorizzare nelle competizioni pacifiche della civiltà la micronazione imperiale.

5 giugno 2007

MOVIMENTO SOCIALE IMPERIALE

Il Movimento Sociale Imperiale (M.S.I.) è un movimento politico che si rifà all'idea fascista. Il fascismo fu un movimento italiano fondato da Benito Mussolini nel 1919. Il nome trae origine dal termine "Fascio". Il significato di tale termine è in primis sociale; cioè esso sta a significare l'unione di tutti i ceti e le classi sociali, di tutte le forze della nazione, per il supremo bene comune della Patria.
Secondariamente il Fascio Littorio riprende le antiche glorie dell'Impero Romano, di cui ci sentiamo gli eredi. Pertanto il movimento non è un movimento di estrema destra tantomeno di destra. La nostra idea supera le classiche distinzioni destra/sinistra perchè ha come obiettivo l'unità della patria. Ed ecco perchè ci proponiamo come "terza via" tra la barbarie socialiste e l'oppressione demoplutocratica superando dunque sia il socialismo che il demoliberalismo. Proponiamo una società produttivistica dove l'iniziativa personale e individuale è fondamentale e incentivata (contrariamente al socialismo) ma non è egoistica e personalistica (contrariamente al liberalismo) bensì mirante tutta al supremo bene nazionale.
Pur non rinnegando nulla della storia che ha visto i fausti del fascismo in Italia, e per la complessità della dottrina, possiamo dire, se volete trovarci una collocazione parlamentare democratica, che il MSI ha le sue radici in quell'area interna al fascismo che si può chiamare "fascismo di sinistra" o primo fascismo (se lo si divide in periodi storici/politici) da cui poi buoni tratti sono stati ripresi dall'esperienza della RSI.